The Google Pixel 6a
Pixel 6A è un dispositivo di fascia media conveniente che racchiude tutte le funzionalità degli smartphone di fascia alta di Google a un prezzo di fascia media. Con prestazioni, fotocamera e prezzo eccellenti, questo smartphone è uno dei migliori valori Android in questo momento.
Questo telefono economico di Google presenta lo stesso processore tensoriale dei suoi telefoni di punta, offrendo la massima velocità a un prezzo competitivo. È anche uno dei primi telefoni economici a ricevere aggiornamenti regolari: Google promette aggiornamenti Android fino a luglio 2025 e patch di sicurezza fino a luglio 2027.
Telecamera
La serie Pixel di Google è stata a lungo riconosciuta come uno dei migliori smartphone della fotocamera sul mercato. Quest’anno, tuttavia, hanno fatto un ulteriore passo avanti con una fotocamera ancora migliore e a un prezzo più della metà di quello del loro modello di punta, Pixel 6.
Google Pixel 6A potrebbe non offrire le stesse capacità fotografiche di fascia alta dei suoi fratelli più costosi, ma produce ancora alcune immagini fantastiche. Pertanto, consigliamo vivamente questo smartphone.
Il Pixel 6A può fare affidamento su hardware più vecchi e fotografie computazionali per il suo lavoro, ma è stato anche aggiornato con il software di elaborazione fotografica più aggiornati e le funzionalità della fotocamera alimentate dall’intelligenza artificiale. Di conseguenza, le sue immagini sono alla pari con quelle prodotte da telefoni come Apple iPhone SE 2022 e Samsung Galaxy S21 Fe – anche i rivali costano il doppio!
Per le foto fisse, Pixel 6A offre un colore ed esposizione costanti con una vasta gamma dinamica anche in condizioni di scarsa illuminazione. Può catturare colpi di gruppo con dettagli facciali migliorati su tutti i volti e una vasta profondità di campo per ritratti più naturali.
Il pixel 6A eccelle nella registrazione video, che vanta una qualità 4K con rumore minimo e esposizioni eccellenti. Inoltre, la sua funzione di potenziamento del parlato riduce al minimo il rumore ambientale di fondo, rendendo più facile concentrarsi su ciò che stai sparando.
Il Pixel 6A è un eccellente telefono di fascia media che potrebbe non avere le migliori capacità della fotocamera dei suoi fratelli di fascia alta, ma lo compensa con design premium e Android di serie. Inoltre, porta lo stesso chipset tensore utilizzato su quei pixel più costosi in India a un prezzo più ragionevole; Facendo valere questo telefono se stai cercando una fotocamera eccellente a un prezzo imbattibile!
Progetto
I telefoni di serie A entry-level di Google sono sempre stati affidabili e di grande valore, ma il Pixel 6A porta le cose ad un altro livello con prestazioni di punta, telecamere, un eccellente schermo OLED e un design scattante a un prezzo competitivo.
Questo display da 6,1 pollici utilizza un pannello OLED con risoluzione 2400 x 1080 ed è protetto da Gorilla Glass 3. Offre un eccellente contrasto e colori vibranti, mentre il suo rapporto 20: 9 snellerà il dispositivo per la comodità della sola mano.
A parte le sue dimensioni sottili, il pixel 6A presenta un sottile rigonfiamento della telecamera e bordi arrotondati. Un’apertura circolare centrata sotto il bordo superiore del display ospita una fotocamera selfie da 8 megapixel, simile alle generazioni precedenti di telefoni pixel.
All’interno, il telefono è dotato di un potente SoC tensore che garantisce prestazioni fluide anche quando più app funzionano contemporaneamente. Inoltre, il suo ISP migliorato consente funzionalità come Tono reale e supporto HDRNET.
Ciò rende la fotocamera una scelta ideale per gli utenti che vogliono ottenere di più dalle loro foto, in particolare quando scattano in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, la fotocamera di Pixel 6A presenta una lente grandangolare che consente agli utenti di catturare paesaggi ampi e scattare facilmente scatti dettagliati di soggetti distanti.
Nel complesso, le prestazioni della fotocamera di Pixel 6A sono state eccellenti; Ha prodotto immagini affilate con eccellente riproduzione di colori e una gamma dinamica elevata. In alcuni dei nostri test, è anche riuscito a produrre immagini leggermente più belle rispetto all’iPhone SE, sebbene queste differenze fossero minime.
Al suo prezzo, il Pixel 6A offre prestazioni impressionanti, specialmente in termini di fotocamera. Siamo rimasti particolarmente lieti della sua esperienza software, che è in gran parte costruita su Android 12. Inoltre, Google Pixel 6A offre molte opzioni di personalizzazione, perfezionamenti intelligenti e impressionanti funzionalità di intelligenza artificiale.
Prestazione
Google Pixel 6A potrebbe essere il modello entry-level nella loro linea di punta, ma non lesina sulle funzionalità. Come il fratello, vanta un display eccellente, una potente capacità della batteria e ampie opzioni di archiviazione.
La fotocamera principale sul retro è un sensore ultra largo a 12 MP, mentre l’obiettivo selfie offre una risoluzione di 8 MP. Anche se questo potrebbe non essere così impressionante come i sensori grandangolari da 50 MP di Google utilizzati nei loro telefoni Pixel 6 e 6 Pro, fornisce ancora immagini di qualità migliore rispetto a alcuni telefoni che costano il doppio.
I nostri test hanno rivelato che il sensore da 12 MP del Pixel 6A ha impiegato meno di quattro secondi per elaborare una foto, al contrario del Pixel 5A dell’anno scorso, che spesso ha richiesto diversi minuti. Inoltre, è riuscito a catturare alcuni dettagli impressionanti anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Sebbene non sia così acuto e vivido del Pixel 6, il suo schermo offre comunque un’eccellente esperienza di visualizzazione al suo prezzo.
Un’altra caratteristica distintiva tra il pixel 6a e il pixel 6 sono le loro velocità di aggiornamento del display. Il pannello del Pixel 6A misura 0,3 pollici più alto, offrendo una frequenza di aggiornamento a 60Hz invece della 90Hz offerta dal Pixel 6, quindi potrebbe impiegare gli occhi un po ‘di tempo per adattarsi, ma una volta regolato lo scoprirai con le sue prestazioni di visualizzazione superiori per il gioco , navigazione o altri compiti.
Inoltre, il pixel 6A è dotato del chipset tensore di prima generazione di Google, progettato per attività di intelligenza artificiale ad alta intensità di calcolo. Questo processore alimenta le sue esclusive caratteristiche di traduzione e dettatura del linguaggio dal vivo, nonché gomma magica e capacità di Unbur. Clocato a 2,8 GHz, questo chip si accoppia con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione per un livello impressionante di efficienza energetica.
Batteria
La batteria sul Pixel 6A è più piccola di quella del Pixel 5A, il che significa che non fornirà un giorno di utilizzo a lungo. Google promette fino a 24 ore con un utilizzo regolare a seconda di cosa ne fai e con quale frequenza lo carichi. In modalità Extreme Battery Saver, tuttavia, Google aumenta questo fino a 72 ore disabilitando le funzionalità come il display o lo scanner di impronte digitali.
Nei nostri test più estesi con il Pixel 6A, abbiamo scoperto che potrebbe durare un giorno e mezzo di uso moderato. Tuttavia, può lottare in scenari più esigenti; Ad esempio, Heavy Gamer troverà la fine della sessione prima che la durata della batteria sia scaduta.
D’altra parte, se non fai molti giochi e basta trasmettere Netflix e ascolti la musica, il Pixel 6A può durare a lungo con una carica. Il nostro test di streaming video ha rivelato 13 ore di riproduzione continua, più che sufficiente per le esigenze quotidiane della maggior parte delle persone.
Nel complesso, Pixel 6A è uno smartphone economico impressionante con prestazioni e design impressionanti, più premium di quanto ci si potrebbe aspettare per il suo prezzo. Ma se vuoi l’ultima e il massimo in termini di specifiche hardware, dovrai cercare altrove.
Sebbene il Pixel 6A vanta una fotocamera migliore, manca di diversi elementi chiave che distinguono le nuove ammiraglie, come un processore più veloce e più spazio di archiviazione. Inoltre, non è capace wireless, il che potrebbe essere un problema se hai bisogno di qualcosa che si collega alla tua rete domestica.
Costo
Google Pixel 6A è la più recente aggiunta agli smartphone di budget della serie A di Google, che includono anche Pixel 3A e 4A. Questo modello offre agli utenti tutte le prestazioni di punta di Google con elementi di design più bassi. Con il suo processore veloce e le telecamere impressionanti, è un ottimo dispositivo a tutto tondo che farà piacere a molti.
La serie Google Pixel è sempre stata un punto di ingresso ideale per gli utenti Android e il Pixel 6A continua questa tendenza. È perfetto per coloro che cercano una pura esperienza Android con prestazioni eccellenti e sicurezza di prim’ordine.