Guida al pannello di controllo della stampante Epson ET-2810 / L3250

Manuale del pannello di controllo Epson ET-2810 / L3250

Ciao a tutti. Benvenuti nel sito Web della guida per l’utente, manualpdf.com. Hai bisogno di una guida su come utilizzare i pulsanti sulla tua stampante Epson ET-2810 (L3250)? E anche il significato dell’indicazione di garanzia che compare sulla tua stampante Epson?

Guida al pannello di controllo della stampante Epson ET-2810 / L3250

Di seguito sono riportate le linee guida e le procedure per l’utilizzo dei pulsanti sulla stampante Epson ET-2810 e anche il significato delle indicazioni di colore che appaiono sull’indicatore della stampante.

Se hai bisogno di una guida utente in formato pdf per il tuo Epson EcoTank, vai al seguente link.

Pulsanti e funzioni

Guida al pannello di controllo

1 Consente di accendere o spegnere la stampante. Dopo aver verificato che la spia di alimentazione sia spenta, scollegare il cavo di alimentazione.
2 Quando si verifica un errore di rete, premere questo pulsante per annullare l’errore. Tenere premuto questo
pulsante per più di cinque secondi per 5 secondi per eseguire l’impostazione automatica Wi-Fi con il pulsante push WPS.
3 Stampare un report di connessione di rete che consente di determinare le cause di eventuali problemi legati all’utilizzo della stampante in rete. Se avete bisogno di più dettagli sulle impostazioni di rete e lo stato della connessione, tenere premuto questo pulsante per almeno 7 secondi per stampare un foglio di stato della rete.
4 Avvia la copia monocromatica su carta comune formato A4. Per aumentare il numero di copie (fino a 20), premere questo pulsante ad intervalli di un secondo.
5 Avvia la copia a colori su carta comune formato A4. Per aumentare il numero di copie (fino a 20), premere questo pulsante ad intervalli di un secondo.
6 Consente di interrompere l’operazione corrente.
Tenere premuto questo pulsante per cinque secondi fino a far lampeggiare il pulsante P per eseguire la pulizia della testina di stampa.

Funzioni delle combinazioni di pulsanti

Funzioni aggiuntive sono disponibili con diverse combinazioni di tasti come descritto nella tabella seguente.

Verifica delle immagini scansionate Premere simultaneamente i pulsanti Verifica delle immagini scansionateper eseguire il software su un computer connesso tramite USB ed eseguire la scansione sotto forma e verificare le immagini scansionate.
Copia in modalità bozza Premere i pulsanti Copia in modalità bozza contemporaneamente per copiare in modalità bozza. Per gli utenti nell’Europa occidentale, la modalità bozza non è disponibile.
Configurazione con codice PIN (WPS) Tenere premuti i pulsanti Configurazione con codice PIN (WPS) contemporaneamente per avviare l’impostazione con codice PIN (WPS).
Configurazione Wi-Fi Direct (AP semplice) Tenere premuti i pulsanti Configurazione Wi-Fi Direct (AP semplice) contemporaneamente per avviare la configurazione di WiFi Direct (AP semplice).
Ripristinare le impostazioni di rete predefinite Accendere la stampante tenendo premuto il pulsante Ripristinare le impostazioni di rete predefinite per ripristinare le impostazioni di rete predefinite. Quando vengono ripristinate le impostazioni di rete, la stampante si accende e la spie di stato della rete lampeggiano alternativamente.
Stampare il motivo di controllo degli ugelli Accendere la stampante tenendo premuto il pulsante Stampare il motivo di controllo degli ugelli per stampare il motivo di controllo
degli ugelli.

Verifica dello stato delle luci e della stampante

e spie sul pannello di controllo indicano lo stato della stampante.

Stato normale

Stato normale = Accesa

La stampante è connessa a una rete wireless (Wi-Fi) La stampante è connessa a una rete wireless (Wi-Fi)
La stampante è collegata a una rete in modalità Wi-Fi Direct (AP semplice). La stampante è collegata a una rete in modalità Wi-Fi Direct (AP semplice).

Stato di errore

Quando si verifica un errore, la spia si accende o lampeggia. I dettagli dell’errore vengono visualizzati sullo
schermo del computer.

Stato di errore

Spia Stato Soluzioni
Si è verificato un errore di connessione Wi-Fi Si è verificato un errore di connessione Wi-Fi. Premere il pulsante per annullare l’errore e riprovare
Il caricamento iniziale dell’inchiostro potrebbe non essere completo Il caricamento iniziale dell’inchiostro
potrebbe non essere completo
Vedere il foglio Inizia qui per completare il
caricamento iniziale dell’inchiostro
La carta non è stata caricata o sono stati inseriti più fogli contemporaneamente. La carta non è stata caricata o sono stati
inseriti più fogli contemporaneamente.
Caricare la carta e premere il pulsanteVerifica delle immagini scansionate
Si è verificato un inceppamento carta. Si è verificato un inceppamento carta. Rimuovere la carta e premere il pulsante Verifica delle immagini scansionate Se l’errore relativo all’inceppamento della carta
continua a comparire anche dopo la rimozione della carta e dopo avere spento e riacceso l’alimentazione, la carta può rimanere all’interno della stampante. Caricare carta di formato A4 nell’alimentatore posteriore, quindi premere il pulsante Verifica delle immagini scansionate pulsante per rimuovere la carta all’interno. Caricare la carta in verticale.
Se l’errore persiste, contattare l’assistenza Epson.
La stampante non è stata spenta correttamente.*
  1. La stampante non è stata spenta correttamente.*
  2. Poiché la stampante è stata spentamentre era in funzione, gli ugelli potrebbero essersi seccati e ostruiti.

* L’alimentazione è stata spenta da una multipresa o un interruttore, la spina è stata tolta dalla presa o si è verificata un’interruzione di corrente.

  1. Una volta risolto l’errore premendo il pulsante Verifica delle immagini scansionate , si consiglia di effettuare un controllo degli ugelli. Annullare eventuali lavori di stampa in
    sospeso.
  2. Per spegnere la stampante, assicurarsi di premere
    il pulsante
Un tampone di inchiostro è prossimo o al termine della durata utile Se la spia e la spia lampeggiano
contemporaneamente
Un tampone di inchiostro è prossimo o al
termine della durata utile.
Occorre sostituire i tamponi di inchiostro.
Per sostituire il tampone di inchiostro, contattare
Epson o un centro assistenza Epson autorizzato.*1La parte non può essere sottoposta a manutenzione
dall’utente. Quando sul computer viene visualizzato un messaggio che informa della possibilità di continuare a stampare, premere il pulsanteVerifica delle immagini scansionate per continuare la stampa. Le spie smettono di lampeggiare temporaneamente; tuttavia, lampeggeranno a intervalli regolari fino alla sostituzione del tampone di inchiostro
Un tampone di inchiostro è prossimo o al termine della durata utile Se la spia e la spia lampeggiano
alternativamente Un tampone di inchiostro per la stampa senza margini è prossimo o al termine della durata utile.
Occorre sostituire i tamponi di inchiostro per la
stampa senza margini.Per sostituire il tampone di inchiostro, contattare Epson o un centro assistenza Epson autorizzato.*2 La
parte non può essere sottoposta a manutenzione
dall’utente.Quando sul computer viene visualizzato un messaggio che informa della possibilità di continuare a stampare, premere il pulsante Verifica delle immagini scansionate per continuare la stampa. Le spie smettono di lampeggiare temporaneamente; tuttavia, lampeggeranno a intervalli regolari fino alla sostituzione del tampone di inchiostro.La stampa senza margini non è disponibile, ma la stampa con margini è disponibile.
La stampante è stata avviata in modalità di recupero poiché l’aggiornamento del firmware non è riuscito La stampante è stata avviata in modalità di
recupero poiché l’aggiornamento del
firmware non è riuscito
Per eseguire un nuovo tentativo di aggiornare il
firmware, attenersi alla procedura descritta di seguito.

  1. Collegare il computer alla stampante mediante un cavo USB. (In modalità di recupero, non è possibile aggiornare il firmware attraverso una connessione di rete.)
  2. Per ulteriori istruzioni, visitare il sito web Epson locale.
Si è verificato un errore della stampante Si è verificato un errore della stampante. Rimuovere eventuale carta all’interno della
stampante. Spegnere e riaccendere l’alimentazione. Se l’errore continua ad apparire dopo avere spento e riacceso l’alimentazione, contattare il supporto
Epson.

 

Durante alcuni cicli di stampa, nel tampone di inchiostro potrebbe accumularsi una piccola quantità di inchiostro. La stampante è stata progettata affinché la stampa venga arrestata quando il tampone raggiunge il limite massimo, onde evitare fuoriuscite di inchiostro dal tampone.

La necessità e la frequenza di sostituzione del tampone variano in base al numero di pagine stampate, al tipo di materiale utilizzato per la stampa e al numero di cicli di pulizia eseguiti dalla stampante.

Necessità di sostituire il tampone non implica che la stampante abbia smesso di funzionare come previsto. Quando è necessario sostituire il tampone, viene visualizzato un avviso. L’operazione può essere eseguita solo da un centro assistenza Epson autorizzato. Pertanto, la garanzia Epson non copre il costo di tale sostituzione.

Durante alcuni cicli di stampa, nel tampone di inchiostro per la stampa senza bordi potrebbe accumularsi una
piccola quantità di inchiostro.

Il prodotto è stato progettato affinché la stampa senza bordi venga interrotta quando il tampone raggiunge il limite massimo. La necessità e la frequenza di sostituire il tampone variano in base al numero di pagine stampate nella modalità di stampa senza margini.

Condividi il tuo amore